RED-H evo è un dispositivo di emergenza per impianti idraulici, che permette il ritorno al piano estremo basso e l’apertura delle porte della cabina in mancanza di energia elettrica.
E’ alimentato da una tensione di batteria 24Vdc (N° 2 batterie 12V 7Ah in serie) ed è facilmente installabile su qualunque tipo di impianto, nuovo o esistente.
Questo manuale contiene le informazioni necessarie riguardanti i collegamenti, la messa in servizio ed il funzionamento di RED-H evo, leggerlo attentamente prima di procedere all’installazione.
Il dispositivo è contenuto in una scatola metallica, all’interno della quale sono collocati:
- Box elettronico RED-X (comprendente Caricabatteria, Circuiti di Manovra ed Inverter Trifase)
- N°2 Trasformatori elevatori da 200VA (primario 18V, secondario 230/400V)
- N°2 Batterie 12V 7Ah. (non fornite nel prodotto)
RED-H evo rileva la mancanza della tensione di rete e dopo alcuni secondi avvia la procedura di emergenza che si svolge nel modo seguente:
- Viene isolata l’alimentazione al quadro di manovra, che normalmente proviene dalla rete.
- Dopo 2 secondi si accende l’inverter trifase che, tramite i trasformatori elevatori, riproduce la tensione per l’alimentazione del primario del trasformatore di manovra.
- Viene effettuata la chiamata al piano estremo basso.
- Tramite i circuiti esistenti sul quadro, viene comandata la discesa della cabina, la fermata al piano estremo basso e l’apertura delle porte automatiche.
- RED-H evo termina il ciclo di funzionamento dopo un tempo configurabile da 10s a 60s dalla fermata, per consentire l’agevole uscita dei passeggeri dalla cabina; alla conclusione della manovra, l’impianto è riportato nelle condizioni di funzionamento da rete.
Una nuova manovra di emergenza sarà possibile soltanto dopo il ripristino dell’alimentazione di rete, ed una successiva mancanza.